
Villa Garofalo Firenze Hills
Un soggiorno magico tra storia e bellezza
L'Italia è universalmente nota per l'eccezionale ospitalità in ville dalla storia unica e secolare. Queste ville sono state talvolta abitate da personaggi illustri e abbellite da artigiani che hanno influenzato la storia dell'arte occidentale. A Firenze, le proprietà più belle sono spesso appartate sulle colline circostanti, offrendo viste mozzafiato sulla campagna, splendidi giardini storici italiani e temperature più fresche durante la stagione calda.
Villa Il Garofalo, situata sulla collina di Camerata a Firenze, si affaccia sul magnifico Duomo del Brunelleschi ed è un perfetto e raro esempio di questi ambienti magici. È documentato che la villa esisteva già alla fine del XIII secolo e, all'inizio del XIV secolo, apparteneva alla famiglia del noto poeta Dante Alighieri, che la utilizzava come dimora di campagna a poca distanza dal centro della città, ma al fresco della collina.
Le caratteristiche uniche di Villa Il Garofalo la rendono una delle location più esclusive di Firenze per ospitare eventi importanti e matrimoni da sogno.
Un'ala di Villa Il Garofalo è a disposizione di chi desidera vivere l'emozione di un soggiorno in un luogo ricco di storia e di arte: la Magione degli Alighieri. È completamente separata dall'area eventi ed è collegata alla Villa tramite un cancello interno.
























